Powered By Blogger

martedì 9 aprile 2013

A young doctor's notebook


Questa serie è basata sulla raccolta di racconti semi-autobiografici dello scrittore russo Mikhail Bulgakov; il protagonista di questi racconti è il dottor Bombgard, che appena uscito dall'università viene mandato a dirigere un piccolo ospedale in un villaggio sperduto.

Il dottor Bomgard è interpretato da Daniel Radcliffe (da giovane) e da Jon Hamm (da adulto).

Il neolaureato dott. Bomgard si troverà nel piccolo ospedale di Mur'ev dove a tenergli compagnia troverà delle due infermiere Pelageya e Anna e del Feldsher, oltre l'ingombrante presenza del suo predecessore Leopol’d Leopol’dovic.
Il racconto segue i ricordi del dott.Bomgard ormai adulto e come vediamo in serie difficoltà sia con la giustizia che di salute.

Potrebbe inizialmente sembrare una serie leggera, in realtà vi sono momenti molto esilaranti e surreali; spesso le scene più cruente vengono poi sdrammatizzate con battute o situazioni divertenti. I momenti più drammatici sono quelli in cui il giovane dottore finisce per farsi prendere dallo sconforto e dall'oblio...e sono questi i momenti in cui i due attori che interpretano Vladimir Bomgard interagiscono tra di loro.

Quattro puntate forse saranno poche per una serie così ben fatta, ma assolutamente da non perdere!

La serie è stata trasmessa su Sky Arts (inglese).


Nessun commento:

Posta un commento